Per celebrare il 45° anniversario della prima generazione, TAMRON propone un'attesissima versione mirrorless di questo iconico obiettivo. Quest'ultima versione combina le tradizionali e apprezzate eccellenti prestazioni con una tecnologia all'avanguardia, perpetuando la tradizione degli obiettivi macro TAMRON.
Il nuovo 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2, un luminoso obiettivo zoom “standard” dedicato alle fotocamere mirrorless full frame del sistema Nikon Z mount. Il 28-75 mm F2.8 G2 è compatto e facile da usare, ma vanta eccellenti prestazioni ottiche ed è compatibile con le più recenti fotocamere digitali con risoluzione sempre più elevata. L'autofocus utilizza un...
Lo zoom tele TAMRON 70-300 mm F4.5-6.3 combina le dimensioni più compatte e il peso più ridotto al mondo con un’elevata qualità dell’immagine. L’obiettivo presenta una costruzione resistente all’umidità per una maggiore protezione durante le riprese all’aperto e il rivestimento ottico BBAR che vanta eccellenti prestazioni antiriflesso. Inoltre, questo...
Di
paolo coretti su 12/11/2024Tamron 90 mm F2,8 Di III Macro VXD Nikon Z1 di 1 la gente ha trovato la seguente recensione utile Acquisto verificato
Totale Valutazione:
Appassionato di macrofoto, conoscendo per fama la qualità del macro Tamron, ho voluto acquistare subito questa nuova versione con l'attacco Z, anche in vista di un upgrade del corpo macchina con la Z5. Ho la Z50 con l'FTZ e un obiettivo Micro Nikkor 85 (che ho usato moltissimo e con soddisfazione), volevo "aggiornarmi" con un lente più recente, anche perchè trovavo scomodo cavare e mettere continuamente l'FTZ. L'obiettivo è costruito molto bene, dà una sensazione di robustezza, la ghiera è fluidissima ma senza giochi, e la qualità della costruzione si riflette anche sul peso. Infatti l'insieme FTZ+ micro Nikkor 85 pesa meno del Tamron da solo, per cui al momento sono rimasto un po' sorpreso (sono abituato agli altri "plasticoni" che possiedo). La qualità (confrontando anche il "vecchio" Micro Nikkor 85) c'è tutta, l'unico appunto che mi sento di fare è la mancanza della finestrella che indichi il rapporto di riproduzione. Faccio la macro soprattutto per documentare la flora e la fauna che fotografo e pertanto le dimensioni del soggetto per me sono importanti e posso appunto ricavarle conoscendo il rapporto di riproduzione usato. Sento anche la mancanza della stabilizzazione, ma nella serie Z della Nikon tutti i corpi macchina hanno l'ibis (mancano solo nella Z50, Zfc e Z30). Da segnalare la presenza della Tamron lens Utility che serve a "customizzare" l'obiettivo. Ho rilevato sui siti fotografici una "fake news" secondo cui si può chiudere il diaframma solo sino a f16: con la mia Z50 ho impostato senza problemi (e ho verificato la realtà del fatto) anche f22 e f29. La risoluzione è al top, invece l'autofocus è un po' meno performante rispetto al vecchio Nihhor 85.
Questo negozio richiede di accettare i cookie per scopi legati a prestazioni, social media e annunci pubblicitari. I cookie di terze parti per social media e a scopo pubblicitario vengono utilizzati per offrire funzionalità social e annunci pubblicitari personalizzati. Accetti i cookie e l'elaborazione dei dati personali interessati?
Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie
Fornitore
Scopo
Scadenza
cookiesplus
www.fotodeangelis.it
Ricorda le tue preferenze in fatto di cookie.
1 anno
PHPSESSID
www.fotodeangelis.it
Questo cookie è nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati di stato serializzati. Viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per trasmettere i dati sullo stato tramite un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione.
Sessione
PrestaShop-*
www.fotodeangelis.it
Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello.
1 ora
Cookie di preferenza
I cookie di preferenza consentono al sito web di memorizzare informazioni che ne influenzano il comportamento o l'aspetto, quali la lingua preferita o la località nella quale ti trovi.
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Microsoft Clarity imposta questo cookie per memorizzare informazioni su come i visitatori interagiscono con il sito web. Il cookie aiuta a fornire un rapporto di analisi. La raccolta dei dati include il numero di visitatori, dove hanno visitato il sito web e le pagine visitate.
Raccoglie dati relativi alla navigazione e al comportamento dell'utente sul sito web - Viene utilizzato al fine di stilare report statistici e mappe termiche per il proprietario del sito.
Utilizzato da Google Analytics per raccogliere dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente.
2 anni
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.
Registra dati sui visitatori da più visite e su più siti web. Questa informazione viene utilizzata per misurare l'efficienza della pubblicità sui siti web.
Utilizzato ampiamente da Microsoft come ID utente univoco. Il cookie consente il tracciamento dell'utente tramite la sincronizzazione dell'ID sui vari domini di Microsoft.
Registra un ID utente univoco che identifica il dispositivo dell'utente durante gli accessi successivi a siti che utilizzano la stessa rete di annunci pubblicitari. L'ID è utilizzato per consentire pubblicità mirate.
Monitora l'interazione dell'utente con la funzione di barra di ricerca del sito. Questi dati possono essere impiegati per proporre all'utente prodotti o servizi rilevanti.
Raccoglie dati sul comportamento dei visitatori da più siti web, al fine di presentare annunci pubblicitari più pertinenti. Ciò consente inoltre al sito web di limitare il numero di volte che un visitatore viene mostrato lo stesso annuncio.