Il Leica SF 58 è un flash potente e versatile, progettato per adattarsi perfettamente ai sistemi Leica M, R ed S. La decisione di utilizzare le sue sensibili opzioni di controllo per dosare con attenzione l'illuminazione di un soggetto, la sua innovativa tecnologia riflettente per diversificare l'intensità e catturare il movimento oppure la sua massima potenza per tramutare la note oscura in giorno pieno è demandata al fotografo e alla sua vena creativa. Grazie all'ampia autonomia energetica, all'estrema velocità, alla vasta gamma di opzioni disponibili e all'utilizzo realmente semplice, il flash Leica SF 58 è pronto per ogni sfida - e, grazie alla porta USB integrata, il firmware risulta sempre aggiornato.
Al di là dell'oscurità
Una volta che si è realizzato che un flash può fare molto di più che limitarsi ad aiutare a fotografare al buio, si scopre che il flash Leica SF 58 è una sorgente luminosa creativa con un vasto potenziale - che può essere sfruttato per ottenere qualsiasi effetto, dal più delicato fill-in, alla luce riflessa utilizzando la parabola orientabile per arrivare all'illuminazione con flash remoto in modalità slave. E' progettato specificatamente per le fotocamere Leica e, per questo motive, permette di concentrare tutta la propria attenzione sul soggetto, delegando la gestione dell'esposizione alla fotocamera.
Una combinazione brillante
Mentre la parabola principale si occupa dell'emissione del lampo indiretto, la parabola secondaria può essere utilizzata per schiarire le ombre e creare così risultati eccezionali. La luce supplementare può essere regolata su tre livelli e adattata in funzione del soggetto.
Distribuzione creativa della luce
Il flash Leica SF 58 incorpora una parabola orientabile con ampie possibilità di regolazione. Permette di far riflettere il lampo sul soffitto o su una parete e quindi di evitare ombre dure e riflessi indesiderati. Questo tipo di illuminazione indiretta sarà particolarmente apprezzata dai fotografi di ritratto, così come la possibilità di abbassare la parabola fino ad un massimo di 7 gradi sull'asse verticale, semplificando così lo scatto di fantastiche immagini macro.
Tutto sott'occhio
Grazie all'ampio display LCD retroilluminato e al menu ben strutturato, l'utilizzo del flash Leica SF 58 risulta realmente semplice. Tutte le funzioni di questo flash possono essere regolate senza difficoltà utilizzando esclusivamente 4 tasti. In funzione del modello della fotocamera e della modalità impostata, il Leica SF 58 registra la lunghezza focale, il diaframma, il tempo di posa e la sensibilità ISO e visualizza le informazioni sul suo display, calcolando allo stesso tempo la portata massima alla massima potenza di emissione. Offre inoltre la possibilità di segnalare con un breve segnale acustico l'avvenuta corretta esposizione (opzione disattivabile).
Un flash con un luminoso futuro
Il flash Leica SF 58 integra una porta USB dedicata all'aggiornamento del firmware, rendendo questo flash un investimento con un luminoso futuro.
Compatibile con i grandangolari
Il diffusore opzionale può essere utilizzato per creare un'illuminazione straordinariamente morbida, fornendo una copertura sufficiente per obiettivi fino a 16 mm - ideale per i ritratti. Il diffusore grandangolare integrato consente invece di illuminare l'angolo di campo coperto da un obiettivo 18 mm.