Il 70-180 mm F2.8 G2 rappresenta l’evoluzione del modello di prima generazione che ha riscosso grandi consensi sul mercato e incorpora numerosi miglioramenti. In testa alla lista dei miglioramenti del nuovo obiettivo G2 c'è l'incorporazione del meccanismo VC (Vibration Compensation) proprietario di TAMRON.

L'obiettivo mantiene la maneggevolezza derivante dall’essere l’obiettivo più compatto e più leggero della categoria1 , consentendo al contempo di scattare con maggiore stabilità. Il design ottico è stato rinnovato rispetto a quello del 70-180 mm F2.8 di prima generazione e garantisce un'elevata qualità d'immagine senza compromessi lungo l'intera escursione focale dello zoom. 

TAMRON ha anche ridotto la MOD (distanza minima dall'oggetto) all'estremità grandangolare a 0,3 m rispetto agli 0,85 m della prima generazione, consentendo agli utenti di beneficiare di espressioni fotografiche uniche, proprie dell'obiettivo. Inoltre, il nuovo zoom 70-180 mm F2.8 G2 è dotato del rinomato meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme- torque Drive) di TAMRON, che consente una messa a fuoco automatica ad alta velocità e ad alta precisione, con prestazioni eccellenti sia nelle riprese fotografiche che in quelle video. 

 

 

Il nuovo zoom 70-180 mm F2.8 G2 supporta anche le applicazioni dedicate TAMRON Lens UtilityTM e TAMRON Lens Utility MobileTM, sviluppate internamente da TAMRON. Il software può essere utilizzato per personalizzare le funzioni in base ai vari stili di ripresa fotografici e video. Il nuovo design dell'obiettivo migliora l'operatività e garantisce la resistenza ai graffi.

Questo obiettivo singolo combina una profonda maneggevolezza e una praticità degne del distintivo “G2” di seconda generazione e offrirà esperienze di ripresa che rendono ancora più piacevole un teleobiettivo zoom ad elevata luminosità massima.