La nuova A9 III si distingue per molteplici funzionalità di ultima generazione, tra cui scatto continuo ad alta velocità fino a 120 frame al secondo, immagini senza distorsioni e senza latenza, sincronizzazione del flash a qualsiasi velocità di scatto e molto altro.
Sony ha presentato la nuova A9 III, un’innovativa fotocamera dotata del primo sensore di immagine full-frame al mondo con global shutter. L’avanzato sensore di immagine full-frame con sistema global shutter consente alla fotocamera di eseguire scatti in sequenza fino a 120 fps, privi di distorsioni e latenza. Grazie all’unione di questo innovativo sensore e del sistema di AF più avanzato di Sony, l’autofocus basato su IA con capacità di calcolo di AF e AE fino a 120 volte al secondo, oltre alla sincronizzazione del flash a qualsiasi velocità di scatto, A9 III apre la strada a innumerevoli nuove possibilità creative per i fotografi professionisti alla ricerca dello scatto perfetto.

Caratteristiche principali:

La nuova A9 III è dotata di un sensore di immagine CMOS stacked full-frame con global shutter , associato al più innovativo processore di immagine BIONZ XR®.

Il sistema consente di ottenere prestazioni di scatto continuo senza latenza con tracking AF/AE fino a circa 120 frame per secondo.

Dotata di AF a rilevamento di fase ad alta densità sul piano focale

L’unità di elaborazione basata su IA consente un accurato riconoscimento di forme e movimenti del soggetto sia nelle fotografie che nei video, migliorando significativamente le prestazioni di riconoscimento dell’occhio umano grazie ad AF con riconoscimento in tempo reale e Real-time Tracking, per rilevare, tracciare e mettere a fuoco automaticamente gli occhi di uno specifico soggetto.

Integra inoltre un sistema ottico di stabilizzazione delle immagini a 5 assi fino a 8,0 stop, per una resa delle immagini di alta qualità.

Prestazioni video avanzate senza distorsioni.

Praticità e affidabilità per i professionisti.

Scalabilità e velocità del flusso di lavoro per una consegna immediata.

“La nuova A9 III rappresenta un traguardo fondamentale per il business dell’Imaging di Sony”, ha dichiarato Yann Salmon Legagneur, Head of IP&S Marketing, Sony Europe. “Progettata pensando alle esigenze e alle richieste dei fotografi professionisti, questa fotocamera integra numerosi importanti miglioramenti – dalle caratteristiche del sensore alle dimensioni, fino alla disposizione dei pulsanti e alle funzioni del menu – tutte elaborate in risposta a specifici riscontri della nostra community. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza dei professionisti e adesso non vediamo l’ora di vedere in azione la nuova Alpha 9 III... Una fotocamera che permetterà di ottenere risultati finora inesplorati”. Salmon Legagneur ha poi aggiunto: “I creativi di tutto il mondo avranno accesso a possibilità creative ancora più dinamiche associando Alpha 9 III alla nostra ampia gamma di ottiche, in particolare il nuovo obiettivo F2.8 G Master da 300 mm – il teleobiettivo ad ampia apertura più leggero al mondo”