Sony presenta la nuova  ZV-E10 II, la seconda generazione della fotocamera mirrorless ZV-E10, best-seller nella sua categoria, progettata per offrire ai creatori di contenuti di qualsiasi livello uno strumento facile da usare, compatto e versatile.



La  ZV-E10 II mantiene tutte le caratteristiche che hanno determinato il successo dell’originale, come i Creative Look, l’impostazione Product Showcase, la funzione di sfocatura dello sfondo e lo schermo ad apertura laterale orientabile, con l’aggiunta di numerose migliorie per applicazioni d’uso più elaborate e una maggiore praticità.

Rispetto alla ZV-E10, l’hardware interno di ZV-E10 II è stato ulteriormente perfezionato, con un innovativo sensore CMOS Exmor R™ da 26 MP (effettivi, circa) e il più recente processore d’immagine BIONZ XR™ di Sony. Inoltre, anche la messa a fuoco automatica e le potenzialità per la registrazione video sono state ottimizzate, con l’introduzione dell’impostazione Cinematic Vlog, di una nuova interfaccia utente in formato verticale, della più recente batteria Sony Z ad alta capacità, per un’autonomia prolungata, e di modalità di connettività potenziate per semplificare il live streaming e il trasferimento di dati. Compatta e leggera, con i suoi 377 grammi circa di peso la fotocamera si maneggia agevolmente con una mano.




L’altra novità presentata è l’obiettivo power zoom APS-C compatto E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II, che sarà disponibile singolarmente o come parte del kit della ZV-E10 II. La nuova ottica offre migliori prestazioni di messa a fuoco automatica (AF) e registrazione video rispetto al modello precedente, il tutto senza compromessi in termini di leggerezza.

“Sin dal principio, lo scopo della linea ZV di Sony era creare fotocamere in grado di generare risultati di elevata qualità, pur essendo estremamente semplici da usare. Oggi, la linea prosegue nella stessa direzione, con un’evoluzione sorprendente,” spiega Yann Salmon Legagneur, Head IP&S Marketing, Sony Europe di Sony Europe. “Le migliorie che abbiamo integrato nel modello ZV-E10 II sono pensate per aiutare i creator a sviluppare il loro stile personale, attraverso funzioni come i Creative Look personalizzati e l’impostazione Cinematic Vlog. La nostra missione è continuare ad affinare le nostre tecnologie a supporto dei creativi di qualsiasi livello, dando loro gli strumenti ​ per dare forma alle loro idee.”



Specifiche tecniche principali della fotocamera:


  • Messa a fuoco automatica a rilevamento di fase sul piano focale a 759 puntiv con Real-time Eye AF per persone, animali e uccelli e Real-time Tracking .
  • Sensore Exmor R CMOS retroilluminato, la perfetta combinazione tra sensibilità elevata e rumore ridotto, con gamma ISO da 100 a 32000vi.
  • Fotocamera con obiettivo intercambiabile APS-C, compatibile con oltre 70 obiettivi ad attacco E di Sony.
  • Velocità di lettura elevata e sovracampionamento da 5,6K per comprimere un’ampia quantità di informazioni in video in 4K fino a 60pvii.
  • Stabilizzatore d’immagine elettronico con modalità Active, con giroscopio di precisione e un algoritmo avanzato in grado di misurare e compensare accuratamente le vibrazioni della fotocamera, garantendo una stabilizzazione altamente efficace senza limitare la mobilità, anche nelle riprese in 4K.
  • Batteria Z ad alta capacità (NP-FZ100), che permette la registrazione continua di video fino a 195 minuti con ogni ricarica.