Sony annuncia il nuovo microfono compatto ECM-B10
Sony ha presentato un nuovo microfono a fucile, l'ECM-B10.
L'ECM-B10 applica l'elaborazione del segnale digitale al suono raccolto da quattro capsule microfoniche ad alte prestazioni utilizzando la tecnologia beamforming.
Ciò consente all'utente di personalizzare la modalità di registrazione dell'audio migliorando la sensibilità del microfono da diverse direzioni.
Il microfono offre tre tipi di direttività in un unico prodotto, consentendo all'utente di passare facilmente da superdirezionale, unidirezionale e omnidirezionale.
Quando si utilizza la super direttività, il microfono raccoglie il suono da un campo ristretto davanti mentre sopprime il suono proveniente da altre direzioni. L'impostazione della super direttività è un'ottima opzione per interviste, selfie e altre situazioni in cui la gamma di raccolta del suono è limitata in misura ristretta nella parte anteriore.
L'ECM-B10 riduce efficacemente il rumore per una raccolta di suoni più nitida e crea un flusso di lavoro di post-produzione più efficiente poiché sono necessarie meno modifiche audio.
Si accoppia con fotocamere dotate di una slitta MI (Multi Interface), analogica o per i migliori risultati; con telecamere con interfaccia audio digitale per trasmettere l'audio direttamente come segnale digitale per fornire una registrazione del suono di alta qualità senza degrado.
Inoltre, il suo design senza cavi elimina il rumore trasmesso dai cavi stessi. La cuffia in dotazione riduce al minimo i rumori ambientali, facilitando l'acquisizione di un audio nitido anche durante le riprese all'esterno.
Per operazioni di impostazione dettagliate, sul retro del microfono è disponibile una gamma completa di impostazioni audio. Ciò consente all'utente di controllare a colpo d'occhio lo stato delle impostazioni per prevenire impostazioni accidentali e dare tranquillità. Per una maggiore durata, il design dell'ECM-B10 è resistente alla polvere e all'umidità , il che consente riprese all'aperto senza problemi.