Sony A7 IV: ben oltre le basi. Per i creatori di oggi.
Con prestazioni rivoluzionarie per foto e video, α7 IV è il prodotto ibrido ideale che offre immagini mozzafiato per la distribuzione e la condivisione immediate. α7 IV è una fotocamera progettata per portare in vita le visioni artistiche dei creatori di oggi.
Con un maggior numero di pixel e una risoluzione più alta rispetto ad α7 III, α7 IV e il potente sensore Exmor R sono un’importante evoluzione della tecnologia dell’immagine originale di Sony per miglioramenti che vanno oltre i numeri. Scopri nuovi livelli di gradazione dei colori e resa dei particolari e texture morbide e naturali della pelle umana.
Scegli fra una selezione di dieci Creative Look preimpostati e otto parametri per infondere la giusta atmosfera a foto, video e streaming live. E non serve post-editing: la tua opera è già pronta per essere pubblicata.
Gli otturatori meccanici ed elettronici catturano oltre 800 frame a fino a 10 fps con tracking AF/AE grazie all’alta capacità del buffer di memoria di α7 IV, al processore rapido BIONZ XR e alla scheda di memoria con scrittura più rapida. L’esclusivo algoritmo di riconoscimento del soggetto raccoglie i dati su colore, pattern (luminosità) e distanza (profondità) per elaborare rapidamente le informazioni spaziali real-time. L’IA rileva e segue occhi e volto (di uomini, animali o uccelli) con estrema precisione. Scegli un soggetto e la fotocamera farà tutto il resto.
La matrice cromatica S-Cinetone, basata sulla tecnologia acquisita attraverso lo sviluppo di videocamere CineAlta come Venice, garantisce una resa ottimale con splendide tonalità della pelle senza post-editing. I preset Creative Look creano interessanti atmosfere visive già sulla fotocamera; in alternativa puoi utilizzare la gamma S-Log3 per accedere all'intera gamma dinamica della fotocamera (oltre 15 stop17) per flussi di lavoro di post-produzione più fluidi.
La nuova funzione Focus Map risponde all’esigenza sollevata dai professionisti di poter facilmente visualizzare la profondità di campo nelle operazioni di scatto. Durante l’uso, le informazioni (mappa di profondità) sulla messa a fuoco sono sovrapposte a una visualizzazione del live-view in tempo reale per poter rapidamente vedere quali aree sono a fuoco e quali no.
α7 IV supporta gli standard UVC (USB Video Class) / UAC (USB Audio Class) solitamente inclusi in fotocamere USB, quindi non è necessario preparare alcun software dedicato. Basta collegarsi tramite USB per trasmettere live con risoluzione fino a 4K. α7 IV semplifica lo streaming live. Quando ci si collega a un computer tramite USB, sul display della fotocamera appare il menu delle funzioni USB. Seleziona "Live Stream (USB Streaming)" per passare immediatamente a tale modalità, senza configurazioni avanzate.