Sigma 14mm F 1,4 DG DN ART

Il nuovo Sigma 14mm F1.4 DG DN Art utilizza un design ottico con 19 elementi suddivisi in 15 gruppi. Sono presenti anche diverse lenti speciali come 3 FLD, 1 SLD e 4 asferiche che permettono la correzione di diverse aberrazioni nell'immagine (in particolare per quanto riguarda le stelle, come il coma sagittale).
L'angolo di visione è 114,2° mentre la minima distanza di messa a fuoco è pari a 30 cm che risulta veloce e precisa grazie al motore lineare HLA (High-response Linear Actuator).
Il barilotto dell’ottica è realizzato in TSC, un policarbonato termicamente stabile che non teme l’esposizione sotto climi rigidi o particolarmente caldi; è configurato con una doppia ghiera per la regolazione dei diaframmi e della messa a fuoco in manuale, oltre ad annoverare diversi selettori (tra cui quello per l’esclusione dei click stop) e un pulsante Fn personalizzabile.
L'obiettivo F 1,4 DG DN Art da 14 mm e l'obiettivo Fl.4 a focale fissa più ampia al mondo. E’ nato dalla volontà dei nostri ingegneri di catturare la più ampia superficie di cielo con la massima luminosità , la massima risoluzione e il miglior risultato possibile.