Samyang è lieta di annunciare il nuovo AF 85mm F1.4 FE II, progettato per le fotocamere Sony E-Mount Full-Frame utilizzabile anche con le fotocamere mirrorless APS-C di Sony.

I 4 elementi in vetro HR (High Refractive) e 1 ED (Extra-Low Dispersion) di questo nuovo AF 85mm F1.4 FE II forniscono un contrasto e una risoluzione straordinari, e la definizione al centro è superiore a quella di altri costosi teleobiettivi comparabili.

L'avanzata tecnologia di rivestimento delle lenti di Samyang non solo mantiene un'eccellente nitidezza dell'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma l'AF 85mm F1.4 FE II fornisce anche un'immagine più chiara con un Color Contribution Index (CCI) migliorato.




Le caratteristiche più importanti dell'AF 85mm F1.4 FE II includono: 

1) Pulsante di mantenimento della messa a fuoco

Premendo questo pulsante sull'obiettivo, l'obiettivo rimane bloccato a quella distanza di messa a fuoco. È possibile assegnare funzioni come Eye AF nelle impostazioni del corpo macchina.

2) Interruttore personalizzato

È presente un interruttore personalizzato che può essere configurato per consentire la regolazione dell'apertura in modo silenzioso, ruotando l'anello di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze.

Il sistema STM (Linear Stepping Motor) di Samyang fornisce l'elevata efficienza di impulso necessaria per un AF e un inseguimento rapido, preciso e silenzioso, massimizzando così i vantaggi delle fotocamere Sony E-Mount.
Rispetto al precedente AF 85mm F1.4 FE, questo nuovo obiettivo è stato ottimizzato non solo per le riprese fotografiche, ma anche per quelle video, riducendo al minimo vibrazioni e rumore.

Tracciando il soggetto con precisione e rapidità, l'AF funziona in modo silenzioso e fluido anche durante le riprese video. L'STM lineare di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi con un controllo più silenzioso e preciso dei gruppi di messa a fuoco dell'obiettivo.