Samyang, annuncia il nuovo AF 75mm F1.8 X progettato per le fotocamere Fujifilm X-mount. Questo nuovo teleobiettivo autofocus leggerissimo è l'abbinamento perfetto per le fotocamere digitali mirrorless compatte e leggere della serie X di Fujifilm.

L'AF 75mm F1.8 X è superleggero e compatto e si abbina perfettamente alle fotocamere mirrorless Fujifilm con sensore APS-C compatto. Con un peso di soli 257 g (9,0 oz), è più di 2 volte più leggero di obiettivi simili presenti sul mercato. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua leggerezza, è adatto all'uso su un gimbal, in combinazione con le piccole e leggere fotocamere Fujifilm della serie X.

Questo obiettivo prime  offre prestazioni eccezionali grazie alla tecnologia ottica avanzata di Samyang di oltre 50 anni. I 2 elementi in vetro HR (High Refractive) e i 3 elementi in vetro ED (Extra-Low Dispersion) di questo nuovo AF 75mm F1.8 X garantiscono un contrasto e una definizione sorprendenti in tutte le aree dell'immagine. Questo obiettivo non adotta nemmeno un vetro asferico nei suoi elementi, in modo da creare bokeh morbidi e raffinati.

 

 

L'AF 75mm F1.8 X è vantaggioso per le riprese video grazie alle sue affidabili prestazioni di autofocus e alla nuova funzione "Preset Aperture Control" su "Custom Switch - Mode 2". Ora gli utenti delle fotocamere Fujifilm X-mount possono controllare la profondità di campo in modo più fluido, senza rumori o vibrazioni durante le riprese video.

L'impermeabilità alle intemperie è integrata in 5 punti, per prevenire i danni o la penetrazione di polvere, pioggia leggera e neve.