Samyang è un produttore di ottiche specializzato che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario di innovazione e artigianalità degli obiettivi per fotocamere, date queste premesse il lancio del di AF 35-150mm f/2-2.8 FE ha tutte le carte in regola per essere estremamente interessante. 

Il nuovo  Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 FE, ed è il nuovissimo zoom tutto fare che si candida a sogno di ogni possessore di mirrorless full frame Sony.Con un’apertura di f/2 a 35mm e di f/2.8 a 150mm, copre le cinque lunghezze focali principali e amate da ogni fotografo, ossia 35, 50, 85,135 e 150mm.

Questo ventaglio di lunghezze focali apre la strada a possibilità quasi infinite, dai ritratti ai viaggi, dalla food photography alla fotografia di eventi.

Samyang ha fatto un passo avanti con il suo innovativo secondo obiettivo zoom per offrire un'esperienza d'uso più confortevole. L'obiettivo è straordinariamente versatile come all-in-one con aperture massime rapide e rappresenta una soluzione per i fotografi che vogliono evitare di cambiare obiettivo.

È stato chiaramente progettato per i fotografi ritrattisti, ma l'ampia gamma di zoom è utile anche per tutti coloro che scattano immagini pubblicitarie, eventi e viaggi.

La costruzione interna è formata da 21 elementi in 18 gruppi, tra i quali troviamo 2 elementi ASP (asferici), 1 HB, 3 HR (lente ad elevato indice di rifrazione) e 6 ED (extra-low dispersion, ossia a distorsione ultra bassa), per offrire prestazioni ottiche superiori sull’intera gamma di zoom dal grandangolo al teleobiettivo.

In combinazione con il sensore d’immagine full-frame di Sony, Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 FE offre un’elevata qualità d’immagine fino ai bordi dell’inquadratura, con un notevole contrasto. Inoltre, la tecnologia UMC (Ultra Multi-Coating) è applicata per ridurre al minimo il flare e le immagini fantasma, contribuendo a produrre immagini naturali e chiare.

 

 

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 FE è ottimizzato anche per le riprese video, aiutandovi a realizzare contenuti più professionali e creativi.

Sono 3 le funzioni che sono progettate esclusivamente per i videomakers ripresa Dolly ( potrete ricreare facilmente gli effetti dell’uso di un carrello ruotando la ghiera dello zoom mentre si segue il soggetto.), MF lineare ( il movimento della messa a fuoco è costante indipendentemente dalla velocità con cui si ruota la ghiera di messa a fuoco di 300º.) , parafocale digitale (Dopo aver messo a fuoco il soggetto in modalità MF, non è necessario regolare nuovamente la messa a fuoco, anche quando si utilizza lo zoom).

Sapendo che si tratta di un’ottica progettata per essere indispensabile in tutti gli ambienti, non sorprende scoprire che l’obiettivo è stato progettato per essere completamente sigillato alle intemperie sull’innesto e su tutto il corpo. L’impermeabilizzazione è stata adottata in 12 aree per prevenire danni o contaminazioni da polvere, pioggia leggera e neve.