RØDE aggiunge un nuovo prodotto molto atteso alla sua gamma di microfoni wireless diventati leader del settore, il Wireless ME.
Il Wireless ME porta avanti l’eredità delle generazioni di microfoni wireless ultra-compatti di Røde, il Rødelink e il Wireless GO.
Combinano la stessa impareggiabile qualità del suono, la facilità d’uso senza precedenti e le caratteristiche innovative per cui i microfoni wireless RØDE sono venerati, è il microfono portatile definitivo per i Content Creator.

Wireless ME è costituito da un trasmettitore e un ricevitore, già accoppiati così da essere configurati in pochi secondi.
Utilizza la trasmissione digitale a 2,4 GHz Serie IV di RØDE e il codec proprietario a bassissima latenza con crittografia a 128 bit.
Il risultato è un audio cristallino e incredibilmente stabile con la migliore gamma dinamica della sua categoria.
Come i suoi fratelli, è dotato di un microfono integrato nel trasmettitore di qualità broadcast, quindi non necessita di nessun’altra attrezzatura aggiuntiva per la registrazione.

 

Un’altra novità mondiale inclusa nel Wireless ME è il microfono “narratore” integrato nel ricevitore.
Soprannominato “Mic ME”, questa funzione innovativa consente di registrare contemporaneamente l’audio sia dalla fotocamera frontale che da quella posteriore, ideale per catturare interviste a due o voice over per contenuti video.
Per un maggiore potenziale creativo, è possibile collegare al ricevitore anche un secondo trasmettitore Wireless ME o Wireless GO II, consentendo una registrazione versatile a doppio canaleo persino un esclusivo sistema wireless a tre microfoni.

 

 

È dotato della rivoluzionaria tecnologia GainAssist di RØDE, che utilizza algoritmi intelligenti che controllano automaticamente il livello di ingresso garantendo così un audio perfettamente bilanciato senza clipping e distorsione.
Sono disponibili due modalità, “Auto” e “Dinamica”, che consentono agli utenti di scegliere l’impostazione perfetta per il proprio scenario di registrazione.
Wireless ME funziona perfettamente con tutte le fotocamere, smartphone iOS e Android e computer Mac e Windows e viene fornito con tutti i cavi necessari per la registrazione con dispositivi compatibili: il microfono wireless definitivo per i creatori di contenuti.

 

 

Oltre al rilascio di Wireless ME, RØDE ha anche lanciato un’app video iOS gratuita, RØDE Capture.
La prima app video progettata pensando ai creatori di oggi, RØDE Capture offre funzionalità potenti e uniche con un’interfaccia intuitiva ed è la piattaforma ideale per girare contenuti video per TikTok, Snapchat, YouTube Shorts e Instagram Reels.
Per la prima volta in assoluto, RØDE Capture consente ai creatori di avere il pieno controllo del proprio video e audio nella stessa app per creare contenuti dall’aspetto e dal suono incredibili.
Offre il controllo diretto in-app dei prodotti RØDE compatibili, inclusi Wireless ME, Wireless GO II, VideoMic GO II e altri.