Fowa S.p.A. è lieta di annunciare il lancio della fotocamera compatta PENTAX 17. Oltre all'inconfondibile qualità dell'immagine creata solo da una fotocamera a pellicola, questo nuovo modello offre agli utenti il divertimento e l'emozione del funzionamento manuale della fotocamera, unico nella fotografia a pellicola, come l'avvolgimento manuale della pellicola tramite la leva di avanzamento della pellicola e l'impostazione manuale del campo di messa a fuoco con il sistema di messa a fuoco a zone.

La PENTAX 17 è stata sviluppata sulla base del PENTAX Film Camera Project, un progetto annunciato per la prima volta nel dicembre del 2022, in cui RICOH IMAGING ha rivelato di voler sviluppare e commercializzare una nuova fotocamera a pellicola a marchio PENTAX.

La popolarità delle fotocamere a pellicola è cresciuta rapidamente negli ultimi anni - soprattutto tra i giovani fotografi che hanno sperimentato questo tipo di macchina per la prima volta - per via dell' immagine distintiva e un po' nostalgica che è molto diversa da quella delle fotocamere digitali.

Contrariamente a questa recente tendenza, la possibilità di tramandare il know-how e la tecnologia di esperti ingegneri ai loro colleghi più giovani per lo sviluppo di fotocamere a pellicola è diminuita di anno in anno, perché le fotocamere digitali sono ormai il main-stream della fotografia.

La PENTAX 17 è stata sviluppata utilizzando una grande quantità di know-how e tecnologia che RICOH IMAGING/PENTAX ha accumulato nel corso degli anni, con esperti e giovani ingegneri che hanno lavorato a stretto contatto. La fotocamera è stata progettata per consentire ai fotografi di esprimere la loro originalità e creatività, lasciando un po' di spazio per le operazioni manuali, piuttosto che renderla una fotocamera completamente automatica.

La PENTAX 17 permette ai fotografi di godere appieno del mondo delle fotocamere a pellicola, l'origine della fotografia. È un modello ideale non solo per gli appassionati di fotocamere a pellicola che si divertono da anni, ma anche per i giovani fotografi che sono entusiasti di provare per la prima volta la fotografia a pellicola.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Mezzo formato.
  • Obiettivo a focale fissa di nuova concezione che combina ottiche studiate nel tempo con la più recente tecnologia di rivestimento delle lenti.
  • Funzionamento manuale della fotocamera, esclusivo delle fotocamere a pellicola.
  • Sistema di messa a fuoco a zone per cambiare l'area di messa a fuoco attraverso una semplice selezione dei simboli.
  • Mirino ottico luminoso per la conferma in tempo reale dell'immagine del soggetto
  • Corpo di qualità elevata con un'attenzione meticolosa a ogni dettaglio
  • Sette modalità di scatto per rispondere a tutte le esigenze