Panasonic annuncia la nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi LUMIX GH7.

Dotata di un sensore CMOS BSI da 25,2 MP con PDAF, registrazione interna ProRes RAW HQ e la prima registrazione float a 32 bit al mondo, la fotocamera ibrida LUMIX di punta consente di produrre contenuti di alta qualità e ad alta efficienza con una configurazione minima.

 

 

L'AF ibrido a rilevamento di fase della LUMIX GH7 insegue i soggetti in modo persistente, acquisendoli in modo rapido e preciso.
La modalità Dynamic Range Boost consente di ottenere un'ampia gamma dinamica a tutti gli intervalli di sensibilità ISO.
La registrazione interna ProRes RAW HQ, la registrazione in formato float a 32 bit, ecc. possono essere eseguite sul corpo macchina stesso, rendendo possibile la produzione di contenuti di alta qualità e ad alta efficienza con una configurazione minima.
Combina un corpo compatto con una struttura di dissipazione del calore, consentendo una registrazione prolungata anche quando si riprende a carichi elevati (4:2:2 10 bit C4K/4K 60p/50p, ProRes RAW HQ).

 

 

I filmati ProRes RAW HQ a 5,7K 30p possono essere registrati sul corpo macchina stesso, dandovi la libertà di catturare il momento con un semplice clic, con una configurazione minima e senza bisogno di dispositivi esterni.
La migliorata compatibilità con il gimbal amplia inoltre la gamma di espressioni.
In combinazione con la DMW-XLR2 (venduta separatamente), la LUMIX GH7 offre la prima registrazione float a 32 bit al mondo, migliorando la qualità e l'efficienza dell'intero flusso di lavoro.
Grazie all'ampia gamma dinamica, il formato float a 32 bit registra un maggior numero di informazioni, dai suoni più tranquilli a quelli più forti, eliminando la necessità di noiose regolazioni del livello sonoro durante la registrazione audio.

 

 

L'autofocus deve essere soprattutto affidabile.
Oltre all'AF a contrasto, la LUMIX GH7 offre il sistema AF a rilevamento di fase, che migliora notevolmente le prestazioni di inseguimento del soggetto e le tecnologie di misurazione.
La fotocamera riesce a catturare il soggetto anche nelle scene più complesse e affollate, assicurando precisione anche negli ambienti retroilluminati o con poca luce.
Utilizzando il codice di aggiornamento software DMW-SFU3A (venduto separatamente), gli utenti possono utilizzare ARRI LogC3, che consente di abbinare i colori alle fotocamere cinematografiche digitali ARRI.
L'elaborazione delle immagini della curva ARRI LogC3 sulla LUMIX GH7 è certificata da ARRI per l'implementazione di questa funzione.
Le opzioni per la registrazione Log, che fornisce informazioni cromatiche ricche e un'ampia gamma dinamica, sono state ampliate per includere ARRI LogC3 oltre al tradizionale V-Log, migliorando ulteriormente la compatibilità del flusso di lavoro di LUMIX.

 


La modalità Dynamic Range Boost acquisisce due tipi di immagine con una sola esposizione e li sintetizza in tempo reale per creare immagini composite con gamma tonale ricca anche in scene con grandi differenze di luminanza.
Con le immagini, consente una espressione più ricca dei toni delle ombre nei dati RAW.
Con i video, consente la registrazione V-Log/V-Gamut con oltre 13 stop.
Raggiunge un'ampia gamma dinamica in tutti gli intervalli di sensibilità ISO.
Le LUT possono essere applicate a foto e video sul corpo macchina stesso, consentendoti di creare foto e video direttamente dalla fotocamera.
Supporta i formati di file ".VLT" e ".CUBE".
Grazie a questa funzione, puoi risparmiare tempo prezioso nel complicato processo di post elaborazione.
In combinazione con l'app LUMIX Lab, puoi creare facilmente le tue LUT e installarle sulla fotocamera.In tre passaggi puoi associare la fotocamera al tuo smartphone e trasferire facilmente i contenuti grazie alla connessione Wi-Fi ultraveloce.
È inoltre possibile ritagliare, regolare la luminosità, applicare LUT e così via, consentendo un editing semplice per qualsiasi piattaforma di social media in un attimo.