Alla presentazione di DJI Action 2 (che aveva perso l'appellativo Osmo nel nome) sembrava che DJI avesse per il momento abbandonato il segmento delle action camera in stile 'GoPro' optando per un prodotto concettualmente molto diverso, basato su design modulare e pensato per essere 'indossabile'.

Oggi il colosso cinese dei droni torna invece al primo concetto per la sua action camera e presenta DJI Osmo Action 3, puntando sulla massima resistenza 'nativa' della fotocamera. I tecnici cinesi hanno lavorato molto attorno alla batteria, elemento che è spesso uno dei talloni d'Achille delle action camera.

La nuova batteria da 1.770 mAh non solo promette autonomia di 160 minuti di riprese, ma è garantita per funzionare anche a -20° C, una temperatura che è in grado di mettere in crisi molte fotocamere e videocamere. Non solo, offre anche supporto per la ricarica rapida PD 3.0 a 30 W con tempi di 18 minuti dallo 0 all'80% e di 50 minuti per la ricarica completa.




Visto che ormai i video in verticale vanno per la maggiore sui social media, l'action camera offre la possibilità nativa di registrare in verticale e un corpo con sistemi di aggancio che vanno nella stessa direzione.

Il cuore della videocamera rugged è un sensore in formato 1/1,7" in grado di effettuare riprese 4K/120fps, mentre l'ottica super grandangolare ha un angolo di visione di 155°. Tra le opzioni di registrazione anche il formato D-Cinelike in tutte le modalità di ripresa.


La tecnologia di stabilizzazione digitale EIS RockSteady 3.0 promette riprese stabili e in modalità HorizonSteady e HorizonBalancing con orizzonte sempre dritto. La funzione InvisiStick per lo sci riconosce e nasconde digitalmente il selfie stick quando si svolgono sport sulla neve.

 

 

Come nel modello precedente troviamo un doppio schermo, con la novità che ora anche quello frontale è touchscreen e diventa un punto di interfaccia con la fotocamera, che quindi si candida come mezzo di ripresa adatto anche ai Vlog. DJI Osmo Action 3 supporta diretta streaming Wi-Fi a 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming.
Troviamo poi la compatibilità con DJI Mic tramite la porta di tipo C e microfoni esterni tramite cavo da 3,5 mm a tipo C. E' impermeabile fino a 16 metri, senza bisogno di accessori aggiuntivi.