Nuovo Laowa 90mm f/2,8 ultra macro apo 2x
Diamo il benvenuto al nuovo Laowa 90mm f/2.8 2X Ultra Macro APO !!!
Laowa 90mm f/2.8 2X Ultra Macro APO eredita un design creato appositamente per le fotocamere senza specchio dotate di un sensore fotografico full frame, la capacità di ingrandimento 2:1 all’infinito e il design APO, ma ha inserito queste interessantissime caratteristiche su un corpo di dimensioni ancora più ridotte, appena 619 grammi per 74 x 120 mm con un diametro per filtri fotografici circolari avvitabili sull’elemento anteriore di 67 mm. Il nuovo obiettivo per fotografia macro è quindi una delle opzioni di dimensioni minori presenti sul mercato.
Lo schema ottico interno è composto da 13 elementi in 10 gruppi, fra essi troviamo 3 lenti a bassissima dispersione, che sopprimono l’aberrazione cromatica longitudinale e laterale nelle aree a fuoco e sfocate. Le frange viola e le immagini fantasma sono ridotte al minimo su tutta la gamma di apertura.
La caratteristica APO è particolarmente favorevole in un ambito come la fotografia macro perché può ridurre notevolmente il tempo di post-produzione e migliorare la qualità dell’immagine.
La distanza di messa a fuoco minima è di 20,5 cm, perfetta per catturare soggetti minuscoli ed eseguire scatti molto ravvicinati. Con Laowa 90mm f/2.8 2X Ultra Macro APO potrete inoltre avere un ingrandimento che si spinge da 0.1x a 2x, permettendo agli utenti di realizzare scatti sorprendenti in situazioni estremamente versatili.
Complice indubbiamente è il focus interno, che impedisce al barilotto dell’obiettivo di estendersi durante la messa a fuoco, rischiando quindi di disturbare il soggetto con l’avvicinarsi dell’elemento frontale dell’obiettivo.
La lunghezza focale di 90 mm offre un angolo di campo di 27°, mentre il diaframma composto da 13 lamelle può essere impostato in un range di apertura che va da f/2.8 a f/22, creando un bokeh piacevole e cremoso dalla forma arrotondata.
Potete trovare il nuovo obiettivo macro negli innesti Canon RF, Nikon Z, Sony E o L- mount.