Nuova Leica M11 Monochrom
E' arrivata la nuova: Leica M11 Monochrom.
Concentrata sull’essenza della fotografia: Creare immagini con luci ed ombre.
Leica Camera AG è sempre andata per la sua strada, anche se le sue scelte coraggiose sono state messe in dubbio più di una volta. Tuttavia, il successo ha dato ragione all'azienda di lunga tradizione e alla sua lungimiranza. Questo anche nel 2012, quando, unico produttore al mondo, decise di realizzare una fotocamera con un sensore dedicato al bianco e nero: la Leica M Monochrom.
Oggi, nell'undicesimo anno della storia di successo della Monochrom e con un tesoro di esperienza di quasi 70 anni di fotocamere a telemetro Leica, Leica Camera AG presenta la quarta generazione di queste fotocamere con sensore in bianco e nero: la nuova Leica M11 Monochrom.
Con il suo sensore esclusivamente dedicato alla fotografia in bianco e nero, la Leica M11 Monochrom si concentra come nessun'altra fotocamera sulla più basilare di tutte le pratiche fotografiche: la composizione delle immagini esclusivamente attraverso luci e ombre.
Grazie al sensore di pieno formato, monocromatico e multi-risoluzione, sviluppato in esclusiva per la nuova generazione M, la M11 Monochrom offre immagini in bianco e nero di un livello veramente straordinario. È possibile creare file RAW in formato DNG, oppure JPEG, con una risoluzione di 60, 36 o 18 megapixel.
In combinazione con l'enorme estensione della sensibilità ISO da 125 a 200.000, la fotocamera garantisce un'estrema libertà creativa nello scattare le fotografie. Di conseguenza, si ottengono immagini con una resa senza precedenti anche dei dettagli più fini, una definizione eccezionalmente realistica anche nelle più difficili condizioni di illuminazione e un rumore estremamente contenuto anche agli alti valori ISO.
La memoria interna da 256 GB e la comoda connettività all'app Leica FOTOS ottimizzano il flusso di lavoro anche in trasferta. Tramite Bluetooth o la porta USB-C, le immagini possono essere trasferite rapidamente e facilmente all'app e da lì elaborate ulteriormente.
Inoltre, la fotocamera può essere controllata direttamente con l'app e le foto possono essere valutate immediatamente sullo smartphone o sul tablet grazie all'anteprima in remoto. Inoltre, la Leica M11 Monochrom è un accessorio certificato Apple “Made for iPhone and iPad” e per questo offre opzioni esclusive con il cavo Leica FOTOS in dotazione.
Con un corpo interamente metallico e una copertura superiore in alluminio di prima scelta, il display in vetro zaffiro, il robusto rivestimento in pelle e la verniciatura nera antigraffio, la M11 Monochrom si presenta nel discreto e intramontabile design M. Dettagli come la deliberata omissione del logo Leica e il rivestimento cromato scuro del mirino ottico caratterizzano il design insieme sobrio e iconico della nuova aggiunta alla leggendaria famiglia Leica M.
Grazie alla qualità costruttiva tipica di Leica, anche la nuova Leica M11 Monochrom rispecchia in pieno i requisiti di una fotocamera "Made in Germany” al massimo livello.