Fujifilm Europe GmbH, Imaging Solution Division presenta la nuova stampante fotografica a sviluppo istantaneo Instax mini Link 3. Funzionale e stilosa, è stata progettata per trasformare i momenti quotidiani in foto vivaci e colorate in formato mini Instax, integrando tecnologia all'avanguardia con funzionalità ludiche. Rappresenta un aggiornamento della già popolare Instax mini Link 2 e offre una soluzione ideale per catturare, stampare e condividere i momenti della vita in modo semplice e creativo.
Instax mini Link 3 consente di stampare facilmente foto dallo smartphone e, con la funzione Instax AiR Studio, di creare effetti 3D in realtà aumentata in tempo reale. L’utente può salvare fino a 20 immagini creative da stampare in seguito, o catturare un video dell’azione da condividere successivamente. È il proprio atelier, è l'utente a decidere!

Instax mini Link 3 è leggera e facile da trasportare, permettendo la stampa di foto ovunque ci si trovi. Disponibile in tre colori di tendenza è anche dotata di tre LED frontali che pulsano per comunicare l’azione che sta svolgendo la stampante.

Inoltre, la modalità Click to Collage permette di catturare fino a sei immagini a intervalli di tre secondi, trasformandole in un collage divertente, pronto per la stampa. Un’unica foto che riunisce tutti i tuoi istanti più preziosi

La stampante supporta anche la fotocamera digitale Instax Pal™ per la stampa diretta via Bluetooth e dispone di una porta USB di tipo C per una ricarica semplice e veloce, anche mentre sei in movimento.

Instax mini Link 3 consente di sprigionare l'immaginazione aggiungendo un tocco accattivante e divertente alle foto, come cornici, adesivi, emoji o testi. È possibile stampare fotogrammi dai video. Con l'app di mini Link 3, si può scegliere il momento preferito di un video e trasformarlo in un ricordo stampato, selezionando il frame e premendo "Stampa".

Fujifilm presenta anche la pellicola Instax™ mini “SPRINKLES”, ispirata agli effetti dell'instax AiR Studio™. Questa pellicola presenta un motivo colorato che ricorda le decorazioni di torte e gelati, con dettagli argentati che aggiungono un tocco metallico brillante al design. È perfetta per abbinarsi alle modalità Instax AiR Studio™ e Click to Collage della Instax mini Link 3, arricchendo le foto istantanee con un ulteriore livello di divertimento e creatività.


Inoltre, Fujifilm annuncia anche un aggiornamento per la sua app gratuita e scaricabile instax UP!™, pensata per gli utenti instax™ che desiderano digitalizzare, importare, organizzare e conservare le proprie foto in un unico luogo. La nuova funzione "Instax Days™" consente di aggiungere automaticamente le foto scansionate a un calendario, in modo da ricordare i momenti chiave con facilità. L'aggiornamento dell'app Instax UP!™ è già disponibile. Per ulteriori informazioni visitare https://bit.ly/3LW6zRK

E c'è di più! 
In occasione del 90° anniversario del Gruppo Fujifilm, celebrato per tutto il 2024,  lancia questa edizione speciale di Instax mini Evo in due eleganti colori: Dark Silver e Titanium Gold. Il Bundle del 90° Anniversario include inoltre una tracolla edizione limitata, una confezione speciale e una custodia per la fotocamera.


La fotocamera Instax mini Evo offre un'esperienza fotografica unica, combinando le funzionalità di una fotocamera digitale con la stampa istantanea su pellicola Instax mini. Questo modello ibrido è dotato di un sensore CMOS da 1/5 di pollice, che cattura immagini con una risoluzione di 2560 x 1920 pixel.

L’obiettivo fisso con lunghezza focale equivalente a 28mm e apertura f/2.0 è ideale per una varietà di condizioni di luce, mentre il design retrò della fotocamera include un display LCD da 3 pollici per l'anteprima delle immagini e la navigazione nel menu.

Questa fotocamera non è solo un oggetto da collezione, ma offre anche una vasta gamma di funzioni creative. Gli utenti possono scegliere tra 10 effetti posti sull’obiettivo e 10 effetti pellicola, offrendo fino a 100 combinazioni creative per esprimere la propria visione artistica.

Instax mini Evo consente anche di stampare le foto direttamente dal proprio smartphone tramite l'app dedicata, che offre funzioni di controllo remoto e trasferimento delle immagini.

La fotocamera è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio, con una capacità di stampa di circa 100 immagini per ogni carica completa, ricaricabile in circa 2-3 ore tramite connessione USB.