DJI RS 4 Mini è dotato degli stessi blocchi automatici degli assi già presenti sugli stabilizzatori di punta di DJI, che consentono lo sblocco automatico dei tre assi all'accensione e il loro blocco allo spegnimento o al passaggio alla modalità riposo.
In questo modo si velocizzano notevolmente i processi di ripresa, transizione e stoccaggio.
Lo stoccaggio risulta facilitato grazie ai bracci degli assi che si ripiegano in modo compatto per risparmiare spazio.
Grazie ai blocchi automatici, lo stabilizzatore può essere riposto facilmente con la semplice pressione di un pulsante, per un trasporto veramente comodo.

Passaggio alla modalità verticale più veloce

Fra i modelli della serie RS, RS 4 Mini è quello che consente di passare dalla ripresa orizzontale a quella verticale più rapidamente.
Per passare alla ripresa verticale basta allentare e premere la manopola laterale, rimuovere la piastra orizzontale dello stabilizzatore, ruotarla di 90° e riavvitarla. Per farlo bastano 10 secondi.
In questo modo, puoi girare direttamente video verticali, perfetti per la visione su smartphone, permettendo al tuo pubblico di godersi immediatamente il tuo capolavoro.

Facilità di bilanciamento triplicata

Pensi sia difficile trovare l'equilibrio quando si installa una telecamera? RS 4 Mini è stato meticolosamente aggiornato con l'aggiunta di interstrati in Teflon™ precedentemente utilizzati sugli stabilizzatori di punta di DJI, riducendo l'attrito per un bilanciamento più fluido.
La manopola di regolazione fine sull'asse di inclinazione può spostare la fotocamera in avanti o indietro, ottenendo un bilanciamento preciso a livello millimetrico.
La piastra a sgancio rapido superiore è dotata di tre slot di posizionamento, permettendoti di scegliere diverse posizioni di installazione in base alla tua fotocamera, lasciando più spazio per il bilanciamento.
Quando è necessario rimuovere la fotocamera dallo stabilizzatore e riattaccarla, questa soluzione consente il riposizionamento rapido senza compromettere il bilanciamento.

 

 

Compatibile con fotocamere e smartphone

Il leggero RS 4 Mini offre una capacità di carico di 2 kg (4,4 lbs) ed è in grado di gestire senza sforzo combinazioni come le fotocamere mirrorless della serie Sony A7 con un obiettivo 24-70 mm F2.8 GM II, così come le fotocamere vlog come la serie Sony ZV.
Consente movimenti fluidi della fotocamera anche quando abbinato ai microfoni della serie DJI Mic, luci di riempimento e altri accessori.
Puoi anche trasformarlo rapidamente in uno stabilizzatore per smartphone utilizzando il nuovo Phone Holder.
La sua versatilità lo rende perfetto per diversi scenari.

Registrazione e zoom wireless

Dopo l'associazione Bluetooth, puoi controllare l'avvio/arresto della registrazione della tua fotocamera o telefono direttamente tramite il pulsante di registrazione dello stabilizzatore, senza il fastidio di un cavo di scatto.
La nuova funzione di controllo dello zoom ti permette di controllare il Power Zoom per obiettivi PZ e il Clear Image Zoom semplicemente spingendo il joystick, rendendo l'operazione con una sola mano un gioco da ragazzi. ‌
Una fotocamera dev'essere associata solo una volta. Dopodiché, potrà riconnettersi in modo semplice e automatico.‌

Aggiornamenti ponderati dell'interfaccia utente

Il touchscreen ora visualizza le icone in modo più chiaro e funziona più fluidamente.
Sono stati aggiunti nuovi avvisi di stato dello stabilizzatore e, quando si personalizzano i parametri, è possibile regolare i valori direttamente utilizzando la rotella frontale. Il touchscreen incorpora una funzionalità di blocco automatico.
Una volta bloccato, lo schermo visualizzerà le modalità correnti dello stabilizzatore e del joystick a una luminosità più bassa.‌‌
Ciò impedisce tocchi accidentali e aiuta a risparmiare la carica della batteria.

 

 

Impugnatura a valigetta per Mini

Abbiamo sviluppato una nuova impugnatura a valigetta appositamente per RS 4 Mini, riducendo le dimensioni di circa il 20% e il peso di circa il 12%, rendendo più agevoli le riprese a mano a basse angolazioni.

Tracciamento e composizione intelligente

Il modulo di tracciamento intelligente DJI RS, un nuovo accessorio universale della serie RS 4.
Assiste i videografi principianti con la funzione di inseguimento e composizione intelligenti, mantenendo il soggetto umano in una posizione costante all'interno dell'inquadratura.
Questo è particolarmente utile per riprese orbitali, riprese di inseguimento all'indietro e per tracciare se stessi dalla fotocamera in posizione fissa quando si filma da soli.
Il modulo supporta il tracciamento fino a 10 metri e garantisce prestazioni affidabili anche in scene complesse, per esempio in ambienti con più persone.
Inoltre, anche se il soggetto si allontana momentaneamente dall'inquadratura, lo stabilizzatore è in grado di ritrovarlo e seguirlo nuovamente. 

Montaggio magnetico sicuro in un secondo

Il modulo di tracciamento presenta un design a sgancio rapido magnetico, permettendogli di attaccarsi all'asse di inclinazione in solo un secondo ed essere pronto a lavorare con lo stabilizzatore.
Grazie al design di bloccaggio magnetico, rimarrà saldamente in posizione senza allentarsi o sganciarsi, garantendo un processo di ripresa più affidabile.

Inizia/arresta il tracciamento in un secondo

Con una sola pressione del grilletto, puoi bloccare istantaneamente il tuo oggetto e iniziare o arrestare il tracciamento intelligente, per stare al passo con la star dello spettacolo.
Oppure basta aprire il palmo della mano verso il modulo che in un secondo rileva il soggetto avviando/interrompendo il tracciamento intelligente, funzione ideale per selfie e vlog.

Inseguimento reattivo e fluido

Nella nuova modalità di inseguimento reattivo, lo stabilizzatore risponde più velocemente ai movimenti della mano all'avvio e all'arresto, rendendolo particolarmente adatto alle riprese orbitali veloci.

Mantiene anche la classica modalità di inseguimento fluido di DJI, fornendo una risposta fluida dello stabilizzatore, ideale per riprese di inseguimento regolare o di tracciamento parallelo.
La combinazione di varie modalità e velocità di tracciamento consente di creare molteplici narrazioni.

 

 

Stabilizzazione di quarta generazione

RS 4 Mini è stato aggiornato all'algoritmo di stabilizzazione RS di quarta generazione.
Raggiunge un equilibrio superiore tra la forza di stabilizzazione e la sensazione tattile del movimento della fotocamera, offrendo eccellenti prestazioni di stabilizzazione e un'esperienza utente migliorata.‌‌ Inoltre, RS 4 Mini offre una stabilità notevolmente migliorata durante le riprese verticali, stabilizzando facilmente riprese dinamiche come durante la corsa o le prospettive da basse angolazioni.
Inoltre, lo stabilizzatore è ottimizzato per la compatibilità con varie fotocamere, calibrando automaticamente la forza del motore per adattarsi a diversi scenari.

Ricarica veloce, durata della batteria estesa

Rispetto all'ultima generazione, la velocità di ricarica e l'autonomia della batteria sono aumentate del 30%. Con un'autonomia massima di 13 ore, fornisce energia sufficiente per le riprese di un'intera giornata.
Supporta inoltre la ricarica rapida, che garantisce un uso di cinque ore con una ricarica di soli 30 minuti.

Struttura leggera, elevato carico utile

Con un peso di soli 890 g (2 lbs), RS 4 Mini vanta una capacità di carico fino a 2 kg (4,4 lbs).
Supporta una vasta gamma di fotocamere mirrorless mainstream e combinazioni di obiettivi, offrendo prestazioni potenti.
Può supportare una fotocamera Sony della serie A7 con un obiettivo 24-70 mm F2.8 GM II, insieme a un ricevitore microfono della serie DJI Mic .
Grazie ai motori ad alta coppia, RS 4 Mini può mantenere una ripresa stabile quando si porta lo zoom alle massime lunghezze focali utilizzando le seguenti combinazioni consigliate senza la necessità di riequilibrio.