Nikon Z9 Firmware Versione 4.00
Nikon ha annunciato il rilascio della versione firmware 4.00 per l’ammiraglia mirrorless a pieno formato Nikon Z 9.L'aggiornamento del firmware introduce nuove ed entusiasmanti funzioni foto e video, nonché funzionalità migliorate di visualizzazione e operatività.
La nuova funzione Auto Capture consente di riprendere in modo automatico sia fotografie che video preimpostando i relativi criteri, tra i quali movimento, distanza e rilevamento del soggetto. Ciò permetterà di scattare foto e riprendere video in remoto anche da diverse angolazioni senza la necessità di usare direttamente la fotocamera.
La nuova funzione potrà essere inoltre usata con la funzione Pre-Scatto Capture per un'acquisizione ancora più affidabile dei momenti più importanti.
L'aggiornamento del firmware migliora ulteriormente le funzioni video della Nikon Z 9 portando la sensibilità ISO minima a Low 2 in N-Log, consentendo una perfetta cattura delle tonalità in ombra. Inoltre, estende il numero di opzioni disponibili per la velocità Zoom Hi-Res, offrendo ai fotografi un controllo più preciso.
Inoltre, le funzioni di acquisizione fotografica della Z 9 sono state aggiornate per offrire delle migliori performance di acquisizione del soggetto quando si usa il tracking 3D, consentendo agli utenti di catturare immagini di soggetti piccoli e in rapido movimento con una precisione maggiore.
Inoltre, il firmware introduce la modalità di ritardo dell'esposizione nel menu Impostazioni personalizzate al fine di prevenire l'effetto mosso causato dal movimento della fotocamera quando si usa un treppiedi, un monopiede o quando la fotocamera è fissata a supporti di ancoraggio.
Introdotti anche miglioramenti relativi alle funzionalità di visualizzazione e utilizzo, incluso un aumento del numero di funzioni che possono essere assegnate ai controlli personalizzati, l'aggiunta di una visualizzazione della distanza approssimativa sull'indicatore della distanza di messa a fuoco e una selezione di suoni per lo scatto che possono essere regolati in volume in base alle esigenze specifiche.
L'aggiornamento è scaricabile da questo link:
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/fw/494.html