Nikon è lieta di presentare l'esclusivo teleobiettivo portatile a pieno formato NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Gabbiani, aerei, volpi, sgommate e slalom: a questo robusto ma leggero obiettivo S-line non sfugge nulla, riproducendo fedelmente il movimento di soggetti lontani.

 

Finalmente si possono catturare soggetti lontani fino a 800 m che si muovono in maniera imprevedibile con una fluidità impossibile prima d'ora, moltiplicando così le proprie possibilità creative grazie alla ripresa manuale stabile.

 

 

 

 

 

 

Dalle aquile alle scie degli aerei, la fenomenale potenza di risoluzione di questo obiettivo S-line consente di mostrare anche i più piccoli dettagli di soggetti difficili da catturare. La qualità dell'immagine è nitida, sia per le foto che per i video, e le prestazioni AF sono eccezionalmente veloci, fluide e affidabili.

 

La funzione VR ottico presente nell'obiettivo mantiene gli scatti stabili, mentre il sistema Synchro VR consente fino a 5,5 stop di contrasto se in abbinamento al modello Z 9. Inoltre, questo super teleobiettivo supporta l'utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 1120 mm o 1600 mm.

 

 

 

 

 

 

Grazie al design bilanciato e leggero, reso possibile dalla baionetta Z-Mount e da un elemento Phase Fresnel (PF), gli utenti possono togliere l'obiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S dal treppiedi e scattare foto in modalità manuale. L'obiettivo mirrorless è più leggero di circa 2,3 kg e più corto del 16% rispetto alla sua versione con supporto F-Mount.

 

 

 

 

 

 

Inoltre, il baricentro è più vicino al corpo della fotocamera, rendendo più semplice effettuare una panoramica e interromperla in modo fluido. I fotografi possono personalizzare i comandi, e una protezione avanzata contro le condizioni atmosferiche mette al sicuro sia l'obiettivo che la fotocamera.