L'obiettivo Plena si distingue per la generale perfezione della sua costruzione ottica.

L'ampio innesto a baionetta Z-Mount di Nikon ha aperto, anni fa, nuove possibilità creative e Plena lo sfrutta alla perfezione per offrire un effetto bokeh davvero “avvolgente”, anche negli angoli più estremi dell'inquadratura.

Grazie alla lunghezza focale di 135mm, la separazione del soggetto risulta davvero eccezionale ed anche quando si scatta a tutta apertura su sfondi complessi oppure a distanza ravvicinata, è possibile isolare i più piccoli dettagli con una nitidezza fenomenale combinata a un effetto bokeh straordinario.

 

 

 

Il NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena offre una risoluzione complessiva più elevata rispetto a qualsiasi obiettivo “S-line”, nonché una luminosità periferica superiore a quella di ogni altro NIKKOR Z della linea S a f/1.8.

Grazie all'apertura circolare a 11 lamelle e alla sofisticata struttura ottica, le aberrazioni vengono controllate in modo eccezionale e non occorre chiudere il diaframma al fine di prevenire la vignettatura.

Anche durante le riprese a tutta apertura, le sorgenti dei punti luce come le stelle e le luci della città risultano arrotondate, nitide e chiare. Inoltre, l'effetto bokeh in controluce viene gestito senza coma sagittale e bagliori indesiderati.

 

Autofocus rapido e preciso, assieme a luminosità e lunghezza focale fissa della linea S, rendono questo obiettivo “prime” maneggevole mantenendo dimensioni compatte per il suo genere.

La messa a fuoco viene gestita rapidamente a qualsiasi distanza, persino alla massima apertura dove il piano di nitidezza ottico risulta estremamente ridotto.

Con un peso contenuto di circa un chilogrammo e con controlli personalizzabili, l'obiettivo Plena risulta decisamente maneggevole, sia per le riprese a mano libera che per quelle gestite con rig.

Questo teleobiettivo full-frame di classe premium, perfetto sia per la fotografia che per le riprese video, consente un effetto bokeh perfetto e di qualità eccezionale. Ideale in moltissime occasioni, tra cui la fotografia d'arte, i ritratti, le riprese di moda e quelle naturalistiche.

Il nuovo NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena offre a fotografi e videomaker, anche quelli più esigenti, la possibilità di realizzare immagini e video con una favolosa circoscritta profondità di campo oltre ad associare un tocco artistico davvero speciale.