Panasonic ha annunciato la nuova fotocamera digitale mirrorless LUMIX G9II dotata di un nuovo sensore e di tecnologia Phase Detection Auto-Focus (PDAF). 

Il nuovo sensore Live MOS da 25,2 megapixel e il nuovo motore producono immagini ad alta risoluzione di qualità eccezionale con tonalità cromatiche intense, mentre la tecnologia PDAF ibrida consente una messa a fuoco accurata e il tracking ad alta velocità di soggetti dinamici.

Non solo: lo scatto burst a 60 fps in modalità AFC e la registrazione pre-burst SH che inizia prima dell'apertura dell'otturatore permettono di cogliere sempre il momento decisivo, anche in caso di soggetti che si muovono in modo dinamico.

Ulteriormente migliorato, il popolare sistema di stabilizzazione dell'immagine di LUMIX combina adesso B.I.S. (Body Image Stabilizer) a 8 stop Dual I.S. 2 a 5 assi e 7,5 stop e Active I.S. avanzato per offrire una stabilizzazione eccezionale delle immagini video.

Insieme, queste funzioni forniscono un supporto ancora maggiore per lo scatto a mano libera di scene dinamiche che in precedenza sarebbero state difficili da immortalare. I creativi possono inoltre beneficiare di stili fotografici monocromatici migliorati con le nuove funzioni LEICA Monochrome e REAL TIME LUT per le impostazioni dei colori preferiti.

 

 

Attraverso questa fotocamera digitale mirrorless di prossima generazione Panasonic intende rispondere alle esigenze dei fotografi in cerca di metodi di espressione creativa che vanno oltre i confini della fotografia e del videomaking.

In linea con la crescente esigenza di alimentare il mercato fotografico con opere altamente creative, il nuovo modello dà vita a immagini di qualità, con risoluzione elevate e colori intensi.