La SL3 è una fonte di ispirazione e una compagna fidata, che eleva l'arte del racconto visivo a un livello completamente nuovo.
Ideale per chi vuole non solo migliorare le proprie capacità fotografiche e videografiche, ma anche per chi desidera possedere il momento e immergersi completamente nella gioia del processo creativo con una Leica.
Questa fotocamera mirrorless full-frame è una testimonianza della qualità e della precisione Made in Germany, che combina in modo unico la tecnologia all'avanguardia e un design facile da usare con la rinomata maestria artigianale sinonimo del marchio Leica da oltre 150 anni.

 

 

Sensore Full-Frame con tecnologia a tripla risoluzione e stabilizzazione dell'immagine

Il sensore da 60 megapixel della Leica SL3 offre una gamma dinamica fino a 15 stop, una profondità di colore a 14 bit e una riduzione del rumore eccezionalmente buona, garantendo immagini mozzafiato.
Disponibile in tre diverse risoluzioni: 60, 36 e 18 megapixel, nei formati DNG e JPG.
La sensibilità ISO varia da ISO 50 a ISO 100.000, assicurando risultati eccezionali in tutte le condizioni di luce. Inoltre, le vibrazioni della fotocamera sono efficacemente compensate dalla stabilizzazione dell'immagine a 5 assi (IBIS).

Processore Maestro IV

Questo processore d'immagine all'avanguardia garantisce un funzionamento rapido e affidabile delle applicazioni fotografiche e video della Leica SL3. Le caratteristiche di rumore ottimizzate, l'elaborazione rapida del segnale e l'esclusiva riproduzione del colore Leica sono solo alcuni dei molti aspetti che questo processore ad alte prestazioni con tecnologia L2 apporta alla fotografia e alla videografia, creando l'inconfondibile look Leica.
In particolare per i videografi, il Maestro IV supporta la velocità di trasferimento dati dell'interfaccia CFexpress Type B e la capacità di registrare video 8K e una gamma di codec video altamente efficienti.

Sistema di messa a fuoco automatico preciso

Il sistema di messa a fuoco automatico della SL3 combina tre tecnologie utilizzando algoritmi efficienti.
A seconda della situazione di ripresa, l'interazione tra rilevamento di fase (PDAF), mappa di profondità (Object Detection AF) e rilevamento del contrasto (Contrast Detection AF) viene regolata in modo ottimale.
Di conseguenza, la SL3 produce immagini perfettamente nitide con qualsiasi luce.
Il riconoscimento intelligente del soggetto supporta anche la fotografia di scene dinamiche.
I punti di forza di ciascuna tecnologia sono combinati in un sistema altamente preciso che soddisfa senza problemi tutti i requisiti professionali.

 

Esclusivo design Leica UX

Il design dei prodotti Leica ha sempre guadagnato fama internazionale.
La Leica SL3 supera tutte le esigenze di un funzionamento intuitivo e orientato all'utente.
Grazie al sofisticato design di icone e menu, al touch screen con controllo gestuale e a una navigazione chiaramente strutturata, il design facilita un flusso di lavoro fluido durante le riprese. Le funzioni fotografiche e video sono chiaramente separate da uno schema di colori proprio: rosso per le foto e giallo per i video.

 

Personalizzabile in base alle preferenze individuali

Le funzioni principali dell'SL3 possono essere completamente personalizzate in base alle esigenze individuali.
Sono inclusi pulsanti FN e controlli aggiuntivi liberamente assegnabili, nonché l'assegnazione personalizzabile delle funzioni più utilizzate nel centro di controllo sul display touch inclinabile da 3,2 pollici.
Grazie al design flottante, le icone sul display si adattano automaticamente all'orientamento della fotocamera, garantendo una leggibilità ottimale.
Grazie alla modalità standby a risparmio energetico, la SL3 è pronta a scattare con un semplice clic del pulsante di scatto.

 

Design ottimizzato

La SL3 è notevolmente più leggera e compatta dei suoi predecessori e si adatta perfettamente alla mano.
Il design ottimizzato della fotocamera garantisce il perfetto bilanciamento di tutti gli obiettivi Leica L-Mount attualmente disponibili, rendendo la SL3 uno strumento particolarmente confortevole per i creativi più esigenti.
L'elegante finitura in pelle, presente anche sull'impugnatura disponibile separatamente, garantisce una presa ottimale e una sensazione sofisticata.

 

 

Custodia completamente sigillata Made in Germany

Il Leica SL3 convince per la sua struttura robusta, progettata per resistere sempre alle sfide dell'uso quotidiano.
Gli esclusivi materiali di alta qualità conferiscono all'SL3 longevità e affidabilità per gli anni a venire.
Questo è supportato anche da continui aggiornamenti del firmware che possono essere facilmente installati con l'App Leica FOTOS.
La certificazione IP54 del solido corpo interamente in metallo garantisce una protezione prolungata contro l'umidità e la polvere, consentendo di utilizzare la fotocamera per riprese fotografiche e video anche in condizioni di produzione avverse.

 

Mirino EyeRes® ad alta risoluzione

L'oculare del mirino elettronico della SL3 è realizzato con lenti di vetro di alta qualità.
Ciò consente una visualizzazione ottimale dell'immagine dei display OLED interni con una risoluzione di 5,76 milioni di pixel e fino a 120 B/s.
L'esposizione e la composizione possono essere valutate in modo affidabile nell'anteprima dal vivo.
Grazie al sensore oculare integrato, si verifica una commutazione automatica tra il mirino e il display Live-View quando la fotocamera non viene tenuta direttamente sotto gli occhi.

 

Trasferimento dati veloce con o senza cavi

Tra le numerose interfacce per il trasferimento dei dati e la connettività della SL3 vi sono slot per schede CFexpress di tipo B e SD UHS-II, una porta USB-C per il trasferimento veloce dei dati, il tethering e la ricarica, nonché un'uscita HDMI di tipo A per monitor esterni o dispositivi di registrazione.
Un'interfaccia timecode dedicata garantisce la sincronizzazione di immagini e suoni nelle produzioni video con più fotocamere.
Inoltre, il Bluetooth e il Wi-Fi con tecnologia MIMO garantiscono una connessione stabile e veloce all'App Leica FOTOS.
Di conseguenza, le foto in piena risoluzione DNG possono essere trasferite dalla fotocamera a un dispositivo mobile in circa 2 secondi.
Un flusso di lavoro mobile al passo con i tempi.