Leica Q2 edizione limitata Disney “100 Years of Wonder”
Per rivoluzionare le tecniche del cinema d'animazione, Walt Disney ha utilizzato Leica fin dagli esordi. Da allora, la Disney ha animato i suoi storyboard dei cartoni animati con fotocamere e proiettori Leica.
Già il primo sguardo alla Leica Q2 Disney "100 Years of Wonder" rivela la collaborazione fra le due famose aziende. La copertura dell'edizione speciale mostra Topolino, che è il personaggio più noto della Disney e una delle personalità più famose al mondo.
I disegni del 1937 sono stati realizzati da Don Towsley, uno dei più famosi animatori della Disney. È in questo periodo che la Disney inizia ad utilizzare anche fotocamere e proiettori Leica per dare vita alle animazioni dello storyboard.
Altri dettagli di design sono presenti sulla calotta della fotocamera e sul vetro del display. La tiratura limitata di 500 esemplari comprende anche una cinghia in cordino appositamente progettata, un sacchetto antipolvere dal design coordinato e un certificato di autenticità.
Il tutto è presentato in una confezione speciale che, non appena aperta, aumenta l'entusiasmo per una fotocamera da usare per raccontare le tue storie affascinanti.