Leica ha annunciato una nuova fotocamera a pellicola in edizione limitata e un obiettivo ASPH APO-Summicron-M 50 F2 abbinato. Il set Leica MA "Titan" è la sesta fotocamera Leica in edizione limitata con un esterno in titanio. La prima Leica per esterni in titanio è stata la Leica M6 TTL 'Titanio', rilasciata nel 2001.

La fotocamera e l'obiettivo M-A 'Titan' di fascia alta e limitata sono fresati da titanio solido, un materiale noto per la sua durata. Il titanio conferisce anche al set MA 'Titan' un aspetto distinto e sorprendente.

 

 

 

La Leica M-A è una fotocamera puramente meccanica, che non fa affidamento su connessioni di alimentazione o dati. Leica scrive che il MA è "l'epitome della filosofia Leica di concentrarsi sull'essenziale: un ritorno alla fotografia nella sua forma più pura".

La Leica M-A non include nemmeno un esposimetro, a differenza della Leica M-P. La versione in edizione speciale include la classica scritta "Ernst Leitz Wetzlar" sulla piastra superiore.

L'obiettivo APO-Summicron-M 50 mm F2 ASPH abbinato, i cui componenti esterni sono realizzati in titanio per il set "Titan", è modellato sul primo obiettivo Summicron-M da 50 mm, introdotto nel 1956. Per mantenere l'estetica speciale, l'obiettivo il paraluce rotondo incluso è realizzato in solido titanio.

Il set è limitato a sole 250 unità in tutto il mondo.