L'astronomia alla portata di tutti con i telescopi Celestron e Skywatcher
L'universo non ci è sembrato mai così vicino.
Grazie al James Webb Space Telescope, il telescopio più grande e potente mai costruito, siamo riusciti ad osservare cose che prima potevano solamente immaginare.
E' la punta di diamante di una missione scientifica a cui si lavora da oltre 20 anni ed è costato circa 10 miliardi e mezzo di dollari.
Il capolavoro ingegneristico permetterà di studiare ogni fase della storia dell'Universo, dall'interno del Sistema Solare fino alle galassie più antiche, e rispondere a domande irrisolte sulla storia del cosmo e sul ruolo della Terra in esso.
L'uomo è stato sempre affascinato dallo Spazio, sin dall'antichità, ma non servono cifre "astronomiche" per poter saziare questa curiosità, tramite i nostri telescopi sarà semplicissimo e non ci sarà bisogno di conoscere a menadito l'insieme dei corpi celesti.
Vi presentiamo i nostri telescopi più potenti, ma sul nostro sito potete scegliere quello che risulta più adatto alle vostre esigenze.
Celestron Nexstar 127 SLT - Maksutov
I telescopi Celestron della serie Nexstar SLT sono dotati di puntamento automatico GoTo degli oggetti, cosa che li rende particolarmente adatti a principianti privi di conoscenze di astronomia nonchè molto indicati per chi desidera grande facilità di utilizzo.
Il sistema di allineamento facilitato Skyalign della pulsantiera Nexstar permette di effettuare il setup iniziale semplicemente puntando tre stelle scelte casualmente ed inserendo data e ora locale.
Dotato di un rigido treppiede in acciaio e di un attacco rapido per tubo e montatura, il NexStar 127 SLT puo' essere impostato in pochi minuti!
Puoi osservare i dettagli della superficie lunare, Venere e le sue fasi, la calotta polare su Marte, Giove con le sue luna, gli anelli di Saturno e tanto altro ancora!
Questo telescopio risulta utile anche come cannocchiale terrestre per osservazioni paesaggistiche e naturalistiche.
Inoltre può essere usato per scattare qualche astrofotografia, oltre al consueto uso visuale.
Skywatcher Newton 130/900 EQ2
Il Newton Explorer 130/900 EQ2 è un telescopio riflettore da 130mm di diametro e 900mm di focale perfetto per chi vuole uno strumento economico e facile da usare.
Grazie al buon diametro dello specchio da 130mm è possibile osservare non solo pianeti e Luna ad alto ingrandimento ma anche gli oggetti più luminosi del profondo cielo come nebulose, galassie e ammassi stellari.
Comprende diversi accessori come 2 oculari, lente di Barlow e cercatore ma può essere potenziato con molto altro, ad esempio aggiungendo il motore di ascensione Retta per avere l’inseguimento automatico dell’oggetto puntato.
La montatura EQ-2 offre la possibilità di allineare precisamente l'ottica con la Stella Polare.
Per ogni punto d'osservazione è possibile impostare la corretta altezza della Stella Polare o amplitudine.
Con movimenti micrometrici in Ascensione Retta e Declinazione si possono puntare e seguire con precisione gli oggetti, mentre un contrappeso assicura un corretto equilibrio del tubo ottico.
Scopri tutta la nostra gamma di telescopi qui:
https://www.fotodeangelis.it/404-telescopi