Instax Pal: la prima fotocamera digitale compatta che sta nel palmo della mano
INSTAX Pal è una novità assoluta, la prima nel suo genere, una fotocamera digitale di dimensioni palmari by INSTAX, che permette di catturare istanti unici come mai prima d'ora.
La nuova fotocamera digitale compatta è pensata per stare sempre nel palmo della mano e inviare le foto direttamente all'applicazione dedicata per smartphone INSTAX Pal, tramite Bluetooth, lasciando quindi il telefonino in tasca, in borsa o nello zaino. INSTAX Pal vuole essere quindi un mezzo di ripresa ancora più rapido e meno invasivo degli attuali smartphone, che negli anni sono cresciuti di prestazioni, ma anche di complessità e dimensioni.
Le immagini preferite si possono stampare utilizzando una stampante della serie INSTAX Link 2 , che offrono la versatilità di stampare in formato mini, SQUARE o WIDE o le fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo e INSTAX mini LiPlay.
INSTAX Pal può essere vista anche come una 'fotocamera staccabile' dallo smartphone, potendo essere azionata dall'app in modalità remota, con controllo live view dell'inquadratura. La fotocamera offre poi opzioni di scatto temporizzato a intervalli (3, 6, 11 o 21 scatti consecutivi). INSTAX Pal integra anche un piccolo flash, in grado di illuminare fino a circa 1,5 metri. La batteria integrata è ricaricabile tramite porta USB-C.
La funzione INSTAX Animation combina più immagini in un unico video simile a un flipbook. Se l'utente stampa l'animazione INSTAX, questa diventa una stampa INSTAX con codice QR. Scansionando il codice QR si potrà poi riprodurre il video e condividerlo digitalmente con gli amici.
La modalità L Mode consente tramite Bluetooth di collegare INSTAX Pal direttamente alla stampante della serie INSTAX Link. Come avviene per le fotocamere istantanee, le immagini vengono stampate automaticamente subito dopo lo scatto.