Fujifilm X-E4
La Serie X si arricchisce con FUJIFILM X-E4, novità assoluta che si presenta piccola e leggera dalle prestazioni professionali, lo strumento di narrazione perfetto per fotografi, videomaker e creatori di contenuti che desiderano ottenere risultati di cui essere orgogliosi.
Con un peso di 364g e dimensioni di 121,3mm x 72,9mm x 32,7mm, X-E4 è la fotocamera con obiettivo intercambiabile più compatta della quarta generazione della Serie X. Dotata dello stesso sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1MP, dell’autofocus da 0,02 secondi e della straordinaria espressione del colore che si trova nelle fotocamere della Serie X di livello professionale, X-E4 si distingue in quanto rende le sue funzionalità facilmente accessibili ai creatori di immagini di ogni livello.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il design compatto della fotocamera prende spunto dallo stile delle classiche fotocamere a pellicola. Sia l’impugnatura anteriore sia quella posteriore sono piatte per conferirle un'estetica più tradizionale, mentre la piastra superiore in magnesio lucidato è accuratamente modellata con estrema precisione.
Lo schermo posteriore inclinabile può essere ribaltato verso l'alto e rivolto in avanti fino a 180 gradi, il che può essere utile dalle riprese dall'alto a quelle dal basso, nonché selfie e filmati in stile vlog.
Grazie all’avanzato sensore "X-Trans™ CMOS 4" da 26,1MP e al motore di elaborazione d’immagine ad alta velocità "X-Processor 4", X-E4 è dotata di un sistema AF incredibilmente rapido, con rilevamento di fase che copre quasi il 100% del sensore, così da acquisire la messa a fuoco in soli 0,02 secondi. È anche in grado di seguire i soggetti in movimento grazie a un algoritmo di tracking AF avanzato, per scattare sempre al momento giusto.
X-E4 effettua una lettura del sensore con sovra campionamento a 6K per poi registrare filmati 4K/30P 4:2:0 a 8 bit su supporto interno, o filmati 4K/30P 4:2:2 a 10 bit tramite la sua porta HDMI.
Sono disponibili un totale di 18 Simulazioni Pellicola, tra cui Velvia, caratterizzata da una elevata saturazione e gradazioni nitide, ed ETERNA Bleach Bypass, che riproduce la tradizionale tecnica di sviluppo in camera oscura, per creare immagini uniche con bassa saturazione e contrasto elevato.