Nuove funzionalità per Fuji X-H2S, X-H2 e FT-XH, grazie a interessanti  aggiornamenti firmware scaricabili direttamente e gratuitamente sul sito FUJIFILM Global.

Firmware per X-H2S e X-H2

 Tra le più importanti novità che l’aggiornamento firmware mette in campo è la connessione a “Adobe Camera to Cloud”. Si potranno caricare sia fotografie sia filmati sulla piattaforma Frame.io direttamente tramite la connessione Internet quando si collega il File Transmitter (FT-XH) con X-H2S o X-H2.

Poiché questa funzione consente il trasferimento diretto dei dati dalla fotocamera al cloud nel luogo di ripresa, si potrà accedere e modificare le fotografie e i filmati da qualsiasi luogo, ciò consentirà di velocizzare il flusso di lavoro di produzione di foto e video in tempo reale grazie all’editing remoto.

Questo firmware corregge il bug che raramente causa il blocco della fotocamera durante lo scatto con il flash nelle seguenti situazioni: 

  • IMPOSTAZIONE FLASH su TTL.
  • RILEVAMENTO VOLTO su ON per rilevare visi multipli.
  • La compensazione dell'esposizione è impostata su circa "-2" utilizzando le
    impostazioni ISO, APERTURA o VELOCITÀ OTTURATORE.

Questo firmware corregge il bug che raramente causa il blocco della fotocamera quando è azionata la LEVA DI MESSA A FUOCO durante le riprese in modalità  DIGITAL ZOOM: ON (solo X-H2).

 

 

Firmware per il File Transmitter FT-XH:

La funzione “Adobe Camera to Cloud” è disponibile in abbinamento a X-H2S e X-H2. Si possono caricare fotografie e filmati sulla piattaforma Frame.io direttamente tramite la connessione Internet, quando si collega il File Transmitter(FT-XH) con la fotocamera X-H2S o X-H2.