Fujifilm: nuova mirrorless X-S20
Ultima arrivata tra le fotocamere della serie X-S, leggera e compatta, la mirrorless FUJIFILM X-S20 offre un’ottima qualità d’immagine. Dispone infatti del sensore retroilluminato da 26,1 MP X-Trans™ CMOS 4 e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor 5.
Inoltre, l’AF con rilevamento del soggetto basato sull’intelligenza artificiale permette prestazioni AF equivalenti alle fotocamere della serie X di quinta generazione come FUJIFILM X-T5, ma con una maggiore mobilità.
X-S20 è dotata di ampia impugnatura, per una migliore stabilità e per una presa più sicura. Utilizza una nuova batteria ad alta capacità che raddoppia il numero di fotogrammi, circa 800, rispetto a quelli del modello precedente. Il corpo compatto e leggero, con un peso di soli 491 grammi, la rende comoda da usare anche durante lunghe sessioni di ripresa. Dispone inoltre del meccanismo di stabilizzazione dell’immagine integrato a cinque assi (IBIS) che offre un vantaggio fino a 7,0 stop.
La nuova mirrorless di FUJIFILM supporta la registrazione interna di video 6.2K/30P 4:2:2 a 10 bit e dispone di un jack per microfono/auricolare da 3,5 mm per il collegamento di accessori esterni per effettuare registrazioni video di livello professionale. La nuova modalità Vlog semplifica la produzione di un Vlog quando la fotocamera è combinata con l’impugnatura treppiede TG-BT1.