Fujifilm annuncia importanti novità sia per la Gamma GFX sia per la Serie X.

Diamo il benvenuto alla nuova Fujifilm X-T50: leggera e elegante porta con sè le ultime innovazioni tecnologiche come il sensore "X-Trans™ CMOS 5 HR" retroilluminato da 40,2 mp, l’X-Processor 5 e uno stabilizzazione dell'immagine IBIS a 5 assi, fino a 7,0 stop.
Dotata inoltre della nuova ghiera FILM per la selezione immediata delle "Simulazioni Pellicola" e di nuovo design dalla forma arrotondata che ne migliora il grip e la compatezza.


La nuova GFX100S II che con i suoi 102MP, l’high-speed "X-Processor 5”, l’AF rapido ed estremamente preciso e
con la sua leggerezza, la rendono la fotocamera d’eccellenza per fotografi professionisti ed amatori evoluti che desiderano esplorare le straordinarie capacità di riproduzione delle immagini del Large Format.
Il Large Format non è mai stato così leggero e versatile.


Fujinon GF500mmF5.6 R LM OIS WR è un obiettivo super-tele a focale fissa in grado di catturare immagini fino a 500mm rendendolo il più lungo nella gamma di obiettivi GF. Se combinato con il FUJINON Teleconverter GF1.4X TC WR, che espande l’estensione focale dell'obiettivo, raggiunge una lunghezza massima di 700mm. Nonostante sia un obiettivo super-tele per fotocamere Large Format, il peso è contenuto a soli 1.375g circa, per garantire un’elevata portabilità.



Fujinon XF16-50mm F2.8-4.8 R LM WR  è il nuovo zoom standard della linea di obiettivi XF che eccelle in ogni situazione di ripresa perché combina prestazioni ad alta risoluzione con un design compatto e leggero. È l’obiettivo zoom dal peso piuma resistente agli agenti atmosferici e alle basse temperature fino a -10°C. Copre una gamma di lunghezze focali, dal grandangolo 16mm al medio tele 50mm.


Dato che si tratta di uno zoom standard che porti sempre con te, le prestazioni ravvicinate sono molto importanti. Ecco perché abbiamo incorporato l'ingrandimento massimo di 0,3x e la distanza minima di messa a fuoco di 24 cm, consentendo la fotografia ravvicinata a 15 cm dalla punta dell'obiettivo.