FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) è lieta di annunciare FUJIFILM X-H2, la fotocamera digitale mirrorless della Serie X, gamma rinomata per l’eccezionale qualità dell’immagine sia nelle foto che nei video, fornita con la tecnologia di riproduzione del colore proprietaria di Fujifilm.

FUJIFILM X-H2 è dotata del nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR*1 da 40,2 MP retroilluminato e dell’X-Processor 5 ad alta velocità. Si tratta del nuovo modello di punta che vanta la più alta risoluzione nella storia della Serie X, sia per la fotografia sia per la funzione di registrazione video, diventando al contempo la prima fotocamera APS-C al mondo ad abilitare la registrazione interna in formato Apple ProRes 8K/30P.

Il miglioramento della qualità dell’immagine fornito dal nuovo sensore è completato da funzionalità avanzate per migliorare le espressioni visive tra cui la sensibilità ISO standard minima pari a ISO125, la massima velocità dell’otturatore di 1/180.000 di secondo con otturatore elettronico e la funzione PIXEL SHIFT MULTI SHOT per aumentare la risoluzione dell’immagine.

FUJIFILM X-H2 offre anche funzioni e interfacce che facilitano lo scatto, come l’AF con rilevamento del soggetto basato sulla tecnologia Deep Learning che riconosce e traccia automaticamente una gamma più ampia di soggetti come animali e uccelli, la stabilizzazione dell’immagine IBIS (In-Body Image Stabilization) a cinque assi e fino a sette stop di compensazione, un EVF da 5,76 milioni di pixel con ingrandimento 0,8x, nonché uno slot per schede di memoria compatibile con le CFexpressTM di tipo B*5. Tutte queste caratteristiche permettono agli utenti di godere in pieno dell’elevata qualità dell’immagine di X-H2 in una varietà di situazioni.