DJI porta il volo immersivo su nuove altezze con il visore Goggles N3
DJI, leader mondiale nel settore dei droni civili e della tecnologia della fotografia creativa, presenta oggi DJI Goggles N3, il nuovo visore che riproduce l'emozione del volo immersivo vissuta dalla cabina di pilotaggio. Compatibile con DJI Neo e DJI Avata 21, Goggles N3 trascina i piloti in avventure aeree inebrianti e a un prezzo contenuto.
Basterà inclinare la testa o piegare il polso su DJI RC Motion 31, e ogni utente potrà eseguire acrobazie aeree come rotazioni e flip a 360°, drift laterali a 180° e powerloop con un tocco (con Avata 2), producendo filmati che stupiranno per la perfetta simbiosi raggiunta tra il drone e il suo pilota.
“DJI continua a portare l'innovazione nelle esperienze di volo con la sua linea FPV, che punta a migliorare il comfort e l'esperienza d'uso dei nostri prodotti, e offre ai piloti modi sempre nuovi di condividere le loro avventure aeree con amici e parenti”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, Product Experience Director di DJI. DJI Goggles N3 offre a tutti la possibilità di sperimentare acrobazie aeree come flip e drift, direttamente dal comfort del proprio salotto. "Mai prima d'ora si è potuto esplorare il cielo in questo modo."
Caratteristiche principali:
- Progettato per il comfort e dallo schermo ultra-ampio: con un design spazioso al suo interno, il visore DJI Goggles N3 permette di indossarlo senza togliere gli occhiali da vista, evitando regolazioni delle diottrie o l'installazione di lenti aggiuntive per correggere la vista durante il volo. La fascia per la testa e la batteria del visore sono integrate su unico pezzo, per bilanciare il peso e garantire una vestibilità leggera e confortevole. Dotato di uno schermo LCD a 1080p, il visore vanta un impressionante campo visivo (FOV) di 54°, capace di ricreare un'esperienza straordinariamente immersiva e che riduce al minimo il senso di vertigine. Ideale per l'uso in condizioni di temperatura variabile e con umidità elevata, la nuova funzione anti-appannamento a un tocco attiva una ventola interna che agevola la circolazione dell'aria, per eliminare la condensa e mantenere la visione del pilota sempre nitida e cristallina.
- Trasmissione video stabile con latenza ultra-bassa: dotato dell'avanzato sistema di trasmissione video digitale DJI O4 con design ad antenna simile ai DJI Goggles 2, DJI Goggles N3 offre prestazioni anti-interferenza eccezionali. Con immagini live a 1080p/60fps, una latenza ultra-bassa di of 31 ms1 e una distanza di trasmissione fino a 13 km1, il sistema mantiene una percezione del volo stabile, quasi sincrona. Il visore seleziona automaticamente la banda di frequenza ottimale tra 2,4 GHz e 5,8 GHz1 in base all'ambiente, garantendo una vista in streaming fluida anche volando a velocità elevate.
- Nuove funzionalità per voli più fluidi, più belli e più lunghi: diversi miglioramenti rendono DJI Goggles N3 facilissimo da utilizzare. Più di tutti, il cursore per realtà aumentata (AR) che può essere usato insieme a DJI RC Motion 3 per attivare funzioni e regolare le impostazioni della fotocamera direttamente dallo schermo del visore, prima del decollo o quando il drone è in frenata o in stazionamento.
Altre nuove funzioni includono: - Condivisione in tempo reale delle immagini live: Collegando uno smartphone a DJI Goggles N3 tramite cavo USB-C, è possibile visualizzare una seconda diretta streaming anche sul telefono. Grazie a questa funzionalità, ora tutti possono provare l'emozione di volare.
- Durata operativa estesa da 2,7 ore: con una carica completa, DJI Goggles N3 dura quasi fino a tre ore, per permettere ai piloti di esplorare i cieli ed espandere la loro creatività.