Canon presenta le mirrorless EOS R7 e R10 i nuovi 18-45mm e 18-150mm IS STM RF-S
Con l’incontro tra la tecnologia EOS R e il popolare formato dei sensori APS-C, queste fotocamere offrono performance eccezionali rimanendo davvero pratiche e perfette per i content creator che vogliono entrare nel mondo delle fotocamere mirrorless.
EOS R7
La EOS R7 offre un AF preciso, una stabilizzazione d'immagine all'avanguardia e una velocità incredibile in un corpo della serie EOS R mirrorless di nuova generazione.
Il risultato è una vera fotocamera ibrida in grado di raccontare storie con immagini fisse e in movimento. Il sensore da 32.5 MP di EOS R7 permette di scattare fino a 15 o 30 fps e di riprendere video in 4K 60p , ideale per la fotografia sportiva o di natura e per i filmmaker.
La sensibilità ISO arriva a 32.000. Il sistema di messa a fuoco arriva ereditato direttamente dall’ammiraglia Canon EOS R3, con la medesima intelligenza artificiale per il riconoscimento di esseri umani, animali e veicoli e Dual Pixel CMOS AF II.
La registrazione Full HD arriva a 120 fps per ottimi slow-motion e non ha limiti di registrazione. Per i più accaniti del mondo del videomaking, Canon EOS R7 può sfruttare il C-Log 3, ma non consente la registrazione di video in RAW.
EOS R10
Canon EOS R10 è la "sorellina minore" di EOS R7, costruita attorno ad un sensore APS-C da 24 megapixel con Dual Pixel AF. Le prestazioni di scatto rimangono di 15 frame al secondo con l'otturatore meccanico, mentre scendono leggermente a 23 fotogrammi al secondo con l'otturatore elettronico.
Non cambia il sistema di messa a fuoco, che è di fatto identico a quello di R7, ma non c'è il sensore stabilizzato.
E' possibile registrare video 4K/30p con l'intero sensore, oppure 4K/60p ma con un fattore di crop di 1,56x. Troviamo anche qui la possibilità di acquisire video PQ HDR a 10-bit, ma non l'opzione di effettuare riprese in C-Log 3.
Entrambi i nuovi corpi macchina saranno disponibili anche in kit con i nuovi obiettivi Canon RF-S 18-45mm IS STM F4.5-6.3 e RF-S 18-150mm IS STM F3.5-6.3.