Canon ha annunciato 3 nuovi obiettivi: RF 100mm F2.8L MACRO IS USM, RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM.

Scopriamoli insieme.

RF 100mm F2.8L MACRO IS USM

Un obiettivo realmente versatile, indispensabile per qualsiasi professionista, semi-professionista o dilettante che si dedica alla fotografia macro, still life o ritrattistica. Il suo rapporto di ingrandimento 1.4:1, più alto della media, è reso possibile dal sistema flottante dell'obiettivo e dal back focus ridotto, consentendo di immortalare dettagli eccezionalmente ravvicinati. La lunghezza focale di 100mm con apertura f/2.8 è perfetta per scattare ritratti straordinari.

Principali caratteristiche:

    • Primo obiettivo AF macro al mondo con un'eccezionale funzionalità di ingrandimento 1.4x (1.4:1).
    • Ghiera variabile per il controllo dell'aberrazione sferica utilizzabile per regolare il soft focus del soggetto e l'effetto bokeh.
    • Massima apertura f2.8 per una profondità di campo ridotta.
    • Apertura circolare a 9 lamelle per dettagli fuori fuoco (effetto bokeh).
    • IS ottico fino a 5 stop (standard CIPA) e IS combinato fino a 8 stop, con EOS R5 / EOS R6.
    • Motori Dual nano USM per una messa a fuoco fluida e veloce.

                             
RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM

RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM vantano le esclusive caratteristiche degli obiettivi RF di Canon, come il controllo dell'apertura a 1/8 di stop per i video e IS ottico avanzato, reso possibile dal sistema di comunicazione dell'innesto RF, che consente 5,5 stop . Questi obiettivi si avvalgono di un nuovo metodo a doppia alimentazione per una messa a fuoco automatica ancora più veloce. Ciò significa che è possibile riprendere da lontano azioni in rapido movimento, che si concludono in pochi millisecondi. Entrambi gli obiettivi dispongono di tre velocità di messa a fuoco manuale che ne consentono un controllo accurato e costante, oltre alla possibilità di effettuare le regolazioni senza cambiare modalità. In aggiunta, si possono memorizzare due impostazioni predefinite di messa a fuoco da poter richiamare velocemente, consentendo così di intervenire rapidamente nel cambio di impostazioni durante le riprese. La ghiera per la messa a fuoco può anche essere utilizzata come ghiera di controllo con alcuni corpi della serie EOS R.

Principali caratteristiche:

  • RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM. Ampia apertura massima rispettivamente di f/4 e f/2.8 che garantisce eccellenti livelli di qualità immagine e elevate prestazioni anche in condizione di scarsa luminosità.
  • Stabilizzatore d'immagine fino a 5,5 stop (in base agli standard CIPA).
  • Leggeri e maneggevoli, anche se utilizzati per periodi prolungati.
  • Apertura circolare a 9 lamelle in grado di spostarsi in stop da 1/8 per transizioni più fluide delle aperture.
  • Motore USM ad anello, CPU ad alta velocità e algoritmi AF ottimizzati per una messa a fuoco silenziosa e veloce.
  • RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM saranno disponibili a partire da fine luglio